Domande Frequenti


Devo pagare le spese mediche mentre sono all’estero?


Se vieni ricoverato in un ospedale o in una clinica quando sei all’estero, la Centrale Operativa si occuperà di pagare direttamente la struttura. Nel caso questo non fosse possibile, le spese saranno rimborsate, purchè autorizzate dalla Centrale Operativa, che comunque deve essere stata preventivamente avvertita.


Per cui, per usufruire di questo servizio è importante che tu o qualcuno al tuo posto contatti il prima possibile la Centrale Operativa allo +39 06 42115 718.


Se hai bisogno, invece, di un trattamento ambulatoriale, dovrai pagare tu stesso le spese dell’ospedale o della clinica, che ti verranno rimborsate al ritorno, dietro presentazione delle ricevute.


Presta particolare attenzione a eventuali richieste di firmare moduli di autorizzazione per trattamenti o spese non strettamente necessari. Se non sei certo della richiesta che ti viene presentata o se hai dubbi sulla validità o necessità di esami o trattamenti consigliati per la condizione per cui ti sei recato in ospedale o in clinica, contatta la Centrale Operativa al numero sopra indicato per avere chiarimenti.


La Centrale Operativa sarà in grado di darti consiglio e se necessario parlerà direttamente con il fornitore del servizio per assicurarsi che il trattamento e gli esami proposti siamo pertinenti e le spese siano abituali e ragionevoli.

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