Guida al coronavirus (COVID-19)

Aggiornato al 26/07/2020

Copertura migliorata in risposta al COVID-19 disponibile per tutte le polizze viaggio Coverwise, sottoscritta da AXA

Siamo lieti di informarti che le nostre polizze viaggio ti forniranno una copertura migliorata per le denunce dovute a COVID-19.

Prima del viaggio – sarai coperto per l’annullamento in caso ti ammalassi di COVID-19 e fossi impossibilitato a viaggiare o costretto all’isolamento, purchè in presenza di un certificato medico o di risultati di un test ufficiale.

Durante il viaggio – tutte le nostre polizze includono copertura per eventuali denunce per spese mediche dovute a COVID-19 durante il viaggio. È, inoltre, compresa la copertura per interruzione del viaggio (se devi anticipare il rientro) in caso di malattia per COVID-19 di un parente stretto.

Le nostre polizze continueranno a fornire tutte le altre prestazioni per incidenti non correlati a COVID-19, come di consueto, inclusi i costi di emergenza medica, bagaglio, infortuni, assistenza a familiari e abitazione, assistenza stradale e responsabilità civile, a seconda del tipo di polizza acquistata.

Ti facciamo notare che non è prevista copertura nel caso decidessi di viaggiare per una destinazione per la quale il Ministero degli Esteri sconsigli il viaggio.

Per rendere il più chiaro possibile ciò che copriamo (e non copriamo), abbiamo creato il seguente riepilogo dove puoi trovare tutte le informazioni di cui potresti aver bisogno.

  1. Annullamento del viaggio dovuto a Covid-19 o altra malattia infettiva
    1. Tenendo sempre presenti le normali condizioni di assicurazione, la tua polizza ti coprirà nel caso fosse necessario cancellare il tuo viaggio perché:
      1. tu o un tuo parente stretto vi ammalate di COVID-19 o di un'altra malattia infettiva prima del viaggio;
      2. a una persona assicurata dalla polizza è richiesto dal governo italiano di mettersi in quarantena o isolarsi nella data prevista per la partenza dall’Italia;
      3. un membro della famiglia con cui dovevi stare deve mettersi in quarantena o isolarsi e non hai nessun altro posto dove stare.
    2. La tua polizza non ti coprirà per nessun costo quando:
      1. hai diritto a un rimborso sotto forma di denaro o voucher da parte della compagnia aerea e/o del fornitore del viaggio.
  2. Annullamento del viaggio dovuto a restrizioni governative
    1. Tenendo sempre presenti le normali condizioni di assicurazione, la tua polizza ti coprirà nel caso fosse necessario cancellare il tuo viaggio perché la tua destinazione all'estero è soggetta alle seguenti restrizioni di viaggio non correlate al Covid-19, altra pandemia o evento noto:
      1. il Ministero degli Affari Esteri italiano sconsiglia di viaggiare; o
      2. il Ministero degli Affari Esteri o altre autorità locali ti negano l'ingresso; o
      3. il Ministero degli Affari Esteri o altre autorità locali impongono la quarantena o l’isolamento all’arrivo per una persona assicurata dalla polizza.
    2. La tua polizza non ti coprirà per nessun costo quando:
      1. hai diritto a un rimborso sotto forma di denaro o voucher da parte della compagnia aerea e/o del fornitore del viaggio.
  3. Interruzione del viaggio dovuta a Covid o altra malattia infettiva
    1. Tenendo sempre presenti le normali condizioni di assicurazione, la tua polizza ti coprirà nel caso fosse necessario interrompere il tuo viaggio perché:
      1. il Ministero degli Affari Esteri o le autorità locali impongono restrizioni durante il viaggio e ti viene chiesto di tornare a casa a causa del COVID-19, di un'altra malattia infettiva o pandemia;
      2. ti è stato negato l'imbarco nel tuo aeroporto di partenza in Italia in quanto sono stati rilevati sintomi di COVID-19 o di un'altra malattia infettiva;
      3. un tuo parente stretto si ammala di COVID-19 o di un'altra malattia infettiva durante il viaggio.
    2. La tua polizza non ti coprirà per nessun costo quando:
      1. hai diritto a un rimborso sotto forma di denaro o voucher da parte della compagnia aerea e/o del fornitore del viaggio.
  4. Copertura medica
    1. Tenendo sempre presenti le normali condizioni di assicurazione, la tua polizza coprirà le spese necessarie e ragionevoli per:
      1. cure mediche di urgenza, quarantena e rimpatrio se contrai il COVID-19 o un'altra malattia infettiva mentre sei all'estero;
      2. alloggio imprevisto se contrai il COVID-19 o un'altra malattia infettiva all'estero e non puoi tornare a casa come programmato.
    2. La tua polizza non ti coprirà per nessun costo quando:
      1. parti dall’Italia anche in presenza di un divieto del Ministero degli Affari Esteri italiano.

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