Domande Frequenti


Quali Paesi sono coperti dalle polizze viaggi Coverwise?


Le liste di sotto forniscono un chiarimento su quali Paesi fanno parte di ciascuna delle Aree Geografiche di Coverwise.


È anche possibile consultare la lista completa dei Paesi in ordine alfabetico, cliccando sull'aiuto che comparirà accanto a Destinazione sulla pagina per il calcolo del preventivo della tua assicurazione viaggi.


Non devi far altro che cliccare sul Paese scelto e un messaggio comparirà confermando l’Area Geografica che Coverwise vi associa. Se ti rechi in più Paesi, devi sempre selezionare l’Area Geografica di livello superiore, per esempio:


a) se ti stai recando in Spagna, Cina e Canada dovrai scegliere Mondo (inclusi USA, Canada e Caraibi);


b) se invece vai in Marocco e Gambia, dovrai scegliere Mondo (esclusi USA, Canada e Caraibi).


AREE GEOGRAFICHE


Italia: l’intero territorio della Repubblica Italiana, la Repubblica di San Marino e la Città del Vaticano.


Europa: Albania, Andorra, Armenia, Austria, Bielorussia, Belgio, Bosnia e Herzegovina, Bulgaria, le Isole Channel (Bailato di Guernsey e Jersey), Cipro, Croazia, Danimarca (incluso le Isole Faroe), Estonia, Finlandia, Francia (incluso Corsica), Georgia, Germania, Gibilterra, Grecia (Incluso le Isole Greche), Islanda, Repubblica di Irlanda, Italia (incluso le Isole Eolie, la Sardegna e la Sicilia), Kazakhistan, Kosovo, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Macedonia, Malta, Moldavia, Principato di Monaco, Montenegro, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo (incluso le Isole Azorrre e Madeira), Regno Unito (Inghilterra, Scozia, Galles, Irlanda del Nord, Isole Ebridi, Isola di Man, Isole Orkney, Isole Shetland), Repubblica Ceca, Romania, Russia (ovest dei Monti Urali), San Marino, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna (incluso le Isole Baleari e le Isole Canarie), Svezia, Svizzera, Turchia, Ucraina, Ungheria e Città del Vaticano.


Mondo esclusi Stati Uniti, Canada e Caraibi: tutti i paesi del mondo esclusi gli Stati Uniti, il Canada e le Isole dei Caraibi.


Mondo inclusi Stati Uniti, Canada e Caraibi: tutti i paesi del mondo inclusi gli Stati Uniti, il Canada e le Isole dei Caraibi.


Ricorda che le assicurazioni viaggio Coverwise non forniscono copertura per viaggi in un paese o in una specifica zona verso cui sia operativo un divieto emesso da un Organo Governativo in Italia (come ad esempio il Ministero degli Affari Esteri o l’Organizzazione Mondiale della Sanità o un embargo ufficiale da parte delle Nazioni Unite.


Ti consigliamo di leggere attentamente il Fascicolo Informativo per la lista completa di tutte le condizioni ed esclusioni previste dall’assicurazione.


Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti. Per saperne di piú o per negare il consenso, clicca qui.

Continuando la navigazione o chiudendo questo avviso autorizzi l’uso dei cookie.