Domande Frequenti


Sono assicurati i viaggi in Italia?


Certamente. Tutte le polizze di assicurazione viaggio Coverwise forniscono copertura per tutti i viaggi sia in Italia che all’estero.


Tutte le coperture – ad eccezione della Copertura Annullamento – possono essere acquistate sia per un solo viaggio con la Viaggio Singolo che per più viaggi di massimo 30 giorni da fare in 365 giorni, con la Multiviaggio Annuale.


Per il viaggio singolo le polizze assicurative Coverwise sono valide e operanti per la durata indicata in polizza per un massimo di 59 giorni consecutivi (31 giorni se l’Assicurato ha età superiore ai 61 anni) mentre per la Multiviaggio Annuale sono valide per 365 giorni dalla data di inizio della polizza con i singoli viaggi lunghi non più di 31 giorni consecutivi.


Se hai scelto un'assicurazione Multiviaggio Annuale e intendi viaggiare solamente in Italia, la polizza viaggio ti fornirà copertura purchè tu abbia già prenotato almeno un soggiorno di due notti in un albergo, motel, campeggio per le vacanze, bed and breakfast, appartamento per le vacanze o qualsiasi altro alloggio simile, preso in affitto dietro pagamento di una somma di denaro.


Le sezioni relative all'Assistenza e alle Spese Mediche in Viaggio avranno – sia per la formula Viaggio Singolo che per quella Multiviaggio Annuale – massimali specifici per l’Italia, che come tali saranno diversi rispetto a quelli per l'estero.


Si tenga, inoltre, presente che ci sono alcune prestazioni che sono precluse ai viaggi in patria, come ad esempio, l'invio di un medico o di un'ambulanza, l’assistenza legale e le complicazioni della gravidanza.


Per maggiori informazioni ti consigliamo di leggere attentamente il Fascicolo Informativo.

Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti. Per saperne di piú o per negare il consenso, clicca qui.

Continuando la navigazione o chiudendo questo avviso autorizzi l’uso dei cookie.