Domande Frequenti


La copertura annullamento deve essere acquistata contestualmente o in qualsiasi momento? E le altre coperture?


Perchè un’assicurazione viaggio sia considerata idonea per il rilascio del visto per i viaggi nella Federazione Russa, è necessario che copra le spese mediche per un massimale non inferiore ai €30.000.


Tutte le nostre polizze coprono spese mediche pagate direttamente fino a €20 milioni in caso di ricovero, soddisfacendo così gli obbligatori criteri di idoneità.


Un altro requisito perchè una polizza di assicurazione viaggio sia accettata dal Consolato Generale russo è che deve essere rilasciata da una compagnia di assicurazione russa, anche tramite il Consolato Generale, oppure – caso più frequente - da una compagnia assicurativa operante in Italia che abbia un accordo di riassicurazione con una società di assicurazione russa. In questo caso, il richiedente oltre all’originale della polizza d'assicurazione medica deve presentare anche un documento che confermi il fatto che la compagnia assicurativa straniera che ha emesso la polizza abbia un accordo di riassicurazione con la compagnia d'assicurazione russa.


Pertanto, qualora stessi per recarti in Russia e avessi bisogno del visto, ti preghiamo di contattarci preventivamente al seguente indirizzo mail info@coverwise.it indicandoci il tuo numero di polizza e noi provvederemo a inviarti i documenti necessari da presentare al Consolato Russo per la richiesta del visto.


Per maggiori informazioni sui requisiti per l’ottenimento del visto, si rimanda al sito del Consolato Generale della Federazione Russa in Italia.

Domande correlate

Categorie delle FAQ

Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti. Per saperne di piú o per negare il consenso, clicca qui.

Continuando la navigazione o chiudendo questo avviso autorizzi l’uso dei cookie.